Scelta l'utenza ed entrati nell'area personale, puoi iniziare a creare una nuova pratica, selezionandola tra quelle attualmente disponibili sulla piattaforma.
In fase di registrazione avrai la possibilità di scegliere la tua tipologia di utenza, subito dopo potrai creare la pratica per inizare a compilarla.
Scelta la pratica che si vuole aprire verrà richiesta la documentazione necessaria per il suo completamento attraverso un elenco dettagliato.
Se un atto notarile interessa più persone, puoi aggiungere utenti che possono caricare i documenti per il suo completamento.
Caricati i documenti si avrà un feedback costante da parte del professionista per la modifica o l'aggiunta dei documenti caricati.
Completato l'inserimento dei documenti richiesti dal programma si potrà inviare la pratica al proprio notaio di fiducia che si occuperà della stipulazione dell'atto.
Controlla lo stato di avanzamento della tua pratica attraverso un costante aggiornamento dei professionisti coinvolti alla stipulazione dell'atto.
Acquisisci e carica i documenti necessari alla tua pratica in qualunque momento della giornata, grazie all'interfaccia semplice e utilizzabile anche da tutti i dispositivi mobili.
Ricevi notifiche dai professionisti o dal notaio per la modifica di un documento. Risparmia tempo e controlla lo status della pratica in maniera più semplice e veloce.
Tutti i documenti su Nota-IO rispettano la vostra sicurezza. Criptati ed aggiornati all'Art. 13 – Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati n. 679/2016.
Se la pratica interessa più utenti, potrai condividerla e rendere gli atri partecipi affichè anche loro carichino i loro documenti per il suo completamento.
Un sofware appositamente studiato per snellire e semplificare la prima fase di comunicazione e raccolta documenti.
Per tutti i professionisti che svolgono attività nel settore notarile e vogliono agevolare e velocizzare il proprio lavoro.
Conoscere quali documenti occorrono per svolgere una pratica notarile non è mai stato così semplice.